La Carbossiterapia uno dei metodi più efficaci di medicina estetica per contrastare la cellulite. E’ una metodica che consiste nell’utilizzazione di anidride carbonica a scopo terapeutico veicolata per mezzo di iniezioni sottocute con appositi elettromedicali riconosciuti dal Ministero della Salute con aghi e materiali monouso e sterili. In vantaggio principale è che non è dannosa né pericolosa per la salute. La stagione promette la prima gonna e pantaloncini senza calze, e sulle nostre gambe si contendono gli sguardi.
In funzionamento della Carbossiterapia consiste in microiniezioni nel derma mediante aghi sottili, in punti prestabiliti da trattare gambe, fianchi glutei ecc..
Generalmente dopo cinque sedute si possono apprezzare buoni risultati in termini di miglioramento della compattezza cutanea e della riduzione dell’edema degli arti.
L’efficacia della carbossiterapia è stata convalidata dagli studi scientifici che hanno dimostrato uno stimolo per i fibroblasti durante la produzione del nuovo collagene con un evidente miglioramento del turgore e dell’elasticità del derma e un’utile comportamento vasodilatante che aumenta il flusso sanguigno nelle zone più atrofiche e meno irrorate.
La Carbossiterapia si dimostra quindi efficace nel trattamento della cellulite poiché, aumentando il flusso del sangue nel tessuto locale e migliorando il anche microcircolo, elimina l’effetto a “buccia d’arancia” nel derma e conseguentemente agisce diminuendo l’adiposità localizzata con propria capacità lipolitica. Il trattamento quindi previene l’invecchiamento del derma con un’azione metabolica mirata sulle cellule cutanee, agisce con fattori di crescita e con l’azione indotta con leggero sollevamento della pelle effettua un vero e proprio “lifting dolce” rendendo ancora più piacevole il risultato estetico.
Sebbene sia un trattamento sicuro, minimamente invasivo e dimostrato scientificamente deve essere applicato a persone in salute. E’ consigliato rivolgersi ad un medico specialista.
Ecco quindi che la Carbossiterapia si dimostra come una delle metodiche più efficaci per stimolare l’elasticità cutanea dovuta al progredire dell’età, alla prevenzione delle conseguenze della gravidanza che comportando l’aumento del volume di alcune aree del corpo determina la formazione di smagliature. Si consiglia alle future mamme di prepararsi in tempo per la gravidanza, e quindi, per questo speciale evento, di anticipare il trattamento elasticizzante con la Carbossiterapia e di riprendere in seguito per favorire il ritorno in forma.
INFO E PRENOTAZIONI:
Monte Medica Poliambulatorio
Tel 0423-371092 oppure 328-0103926